TrendMedia - Soluzioni Tecnologiche - Creazione Siti Web - Web Agency Treviso.

Conoscere la terra

Conoscere la terra

Conoscere la terra

Conoscere la terra

Conoscere la terra

Conoscere la terra

Descrizione
Il corso è incentrato sulla tecnica dell’osso di seppia, si tratta di una delle tecniche piu antiche di fusione per la preparazione di gioielli. Gli ossi di seppia sono facili da lavorare e contemporaneamente resistenti al fuoco, quindi molto adatti per l`uso come forme di fusione; inoltre hanno una struttura viva e affascinante che si esprime anche nel gioiello fuso. Ogni forma è utilizzabile una volta sola, si ottengono quindi pezzi unici, un fatto che ne aumenta il fascino e il valore.
Vengono sperimentate anche altre lavorazioni: fusioni a staffa, saldature, smalti etc. I partecipanti possono portare metalli o pietre per riutilizzarli, gli attrezzi di base vengono forniti dal corso il materiale per il montaggio finale come fili, collane, cerniere, argento etc. vengono forniti a prezzo di costo. Durante il corso ogni partecipante viene assistito personalmente dalla istruttrice.
Docente principale

Jenny Paris
Periodo di svolgimento del corso
Da giugno a ottobre.

Corso di creazione gioielli in argento e tecniche di fusione dei metalli

Sede
Loc. Fosso Porcari
61040 Mercatello sul Metauro (PU).
Numero massimo di partecipanti
Massimo 8 partecipanti.
Costo di partecipazione
Corso settimanale 190 euro. Il materiale di base per le esercitazioni è compreso, quello per le realizzazioni personali non è incluso nel prezzo.
Si svolgono settimane a richiesta anche per gruppi numerosi e per stranieri, lingue parlate: italiano, inglese e tedesco.
Per informazioni
Casalaboratorio, Giancarlo Lepore
loc. La Villa - 61040 Borgo Pace
tel./fax 0722.89596
casalaboratorio@tiscali.it
www.casalaboratorio.it

Corso di scultura in pietra e metallo

Descrizione

Particolare attenzione sara` dedicata alla tradizione dell`arte Italiana nel suo contesto europeo.
L’ atmosfera in casa e dintorni è ideale per uno scambio di opinioni ed esperienze e per un lavoro concentrato a contatto con la natura.
La Casalaboratorio non è una scuola che richiede una preparazione artistica particolare, sopratutto vengono trasmesse esperienze personalizzate.
Il professionista ha la possibilità d`imparare nuove tecniche e svilluppare contatti, gli altri possono fare i primi passi nel campo della scultura e approfondire interessi personali.
Tutti i participanti approfitteranno di questa regione tranquilla e incontaminata dell’Italia centrale, ricca anche di tesori d`arte di tutte le epoche.
Per la realizzazione dei lavori e` neccessario elaborare alcuni bozzetti e schizzi di studio.
Sulla base di questi saranno poi stabiliti i passi neccessari e didatticamente adatti per la realizzazione del progetto col materiale desiderato.

Docente principale Giancarlo Lepore, periodo di svolgimento del corso da giugno a ottobre.